Arianna Monaldi, Life Personal Coaching

Amo ascoltarmi e ascoltare, sognare e realizzare.

“Campanellino, perché non riesco a volare?”
“Peter Pan, per volare hai bisogno di ritrovare i tuoi pensieri felici.”

James Barrie, Peter Pan

Il mio percorso nella crescita personale è cominciato da un’insoddisfazione che ha accompagnato tutta la mia adolescenza…

Un’insoddisfazione profonda e diffusa, un periodo faticoso tuttavia essenziale della mia vita; la sofferenza e il travaglio vissuti in quegli anni mi hanno infatti portata ad una svolta… alla consapevolezza di me e delle mie potenzialità e di cosa davvero desiderassi nella vita: aiutare gli altri, accompagnarli ed affiancarli lungo il meraviglioso cammino della scoperta e della realizzazione di sé. Tutto ciò mi ha guidata alla scoperta di Louise Hay e del suo metodo; da lì è arrivato l’incontro con Lucia Giovannini che è per me insegnante ed esempio di vita. Non mi stancherò mai di ringraziarla per avermi trasmesso il concetto che ognuno di noi può fare la differenza nel e per il mondo.

Sono una Life Coach, aiuto le persone ad individuare e a raggiungere i propri obiettivi per poter finalmente vivere la vita che desiderano.
Attraverso la PNL e la Neurosemantica affianco le persone affinché imparino a ristrutturare le credenze limitanti e a creare nuovi e funzionali modi di vivere e pensare; lavoro con gli adulti e gli adolescenti per potenziare autostima e focus al fine di individuare e far fiorire i loro talenti. Sono anche uno dei soli 33 Coach italiani Louise Hay e ciò mi permette, attraverso percorsi individuali, di aiutare le persone a riconnettersi al proprio bambino interiore, a sciogliere i nodi e le ferite del passato per poter guarire il proprio cuore.

Sono Arianna e mi occupo di crescita personale.
Ho conseguito la Laurea in Lettere Classiche e la Magistrale in Italianistica, Scienze Linguistiche e Culture Letterarie Europee presso l’Università di Bologna, sono Master Practitioner in PNL e Neuro-semantica, Coach del metodo Tutta un’altra vita creato da Lucia Giovannini, Coach Heal Your Life e Coach e Leader di Team.

Amo ascoltarmi e ascoltare, sognare per poi realizzare.

Scrivo e disegno le favole motivazionali di Poppi e Cres che costituiscono le dispense per i miei laboratori delle emozioni con i bambini; le favole sono ottime anche per i grandi perché “non è mai troppo tardi per avere un’infanzia felice” (R. Bandler).

Aiuto con il mio lavoro le persone di ogni età a scoprire i propri talenti e le proprie capacità perché divengano consapevoli del miracolo d’amore che sono. Trovo che la vita sia il più bello dei doni; una scuola in cui la nostra anima non si stanca di imparare.

Come il caos tumultuoso di un temporale porta pioggia nutriente che permette alla vita di fiorire, così, nella vita umana, i tempi di avanzamento sono preceduti da momenti di disordine.

JI Ching

Avete i vostri colori, avete i vostri pennelli,
dipingete il paradiso ed entrateci dentro.

Nikos Kazantzakis

Vuoi saperne di più?

Hai voglia di aiutare tuo figlio a vivere al meglio con la dislessia e i DSA?
Contattami e ne parleremo insieme!

Ok Arianna, voglio contattarti per capire meglio come fare