Anno Nuovo, Vita Nuova!

Chissà quante volte te lo sei ripetuto.

Questo è un momento dell’anno molto speciale. Un momento di bilanci e aspettative; il momento di tirare le somme e creare nuovi progetti per l’anno nuovo.

Come l’inverno culla all’interno della terra i semi che germoglieranno in primavera, allo stesso modo il nostro cuore crea e nutre nuovi progetti che vedranno la luce nel nuovo anno.

 

nuovo anno

 

Ogni anno arriviamo a questo punto carichi di aspettative e buone intenzioni: questo sarà l’anno della svolta, quest’anno perderò peso, comprerò casa nuova, cambierò vita, cambierò le mie relazioni, riordinerò il garage, studierò, mi iscriverò a corsi interessanti, inizierò ad andare in palestra, viaggerò.

Per poi rimandare di anno in anno questi progetti e veder crescere in noi la frustrazione.

Ti è capitato?

 

Desideri scoprire come cambiare la tua vita?

Desideri dare un nuovo senso all’anno che sta per arrivare e salutare come si deve il 2017?

Soprattutto vuoi che i tuoi progetti si realizzino?

Se la risposta a queste domande è un potente sì ti consiglio di leggere questo articolo che ho scritto per te 🙂

Una delle notti più attese dell’anno sta per arrivare; al di là del significato commerciale e mondano che attribuiamo alla sera di Capodanno è un momento molto significativo.

Personalmente non amo molto il festeggiare con cenoni e grandi compagnie nonostante qualche volta mi capiti di farlo.

Ciò che invece amo è celebrare questo periodo dell’anno con piccoli ma significativi rituali.

 

Ecco per te 3 semplici suggerimenti per celebrare il Nuovo Anno

1)  Fai una lista di ciò che vuoi lasciar andare

Con l’arrivo del Nuovo Anno è importante salutare il Vecchio e di re addio a situazioni, comportamenti, atteggiamenti disfunzionali, situazioni che non ci servono più.

Questo esercizio è estremamente liberatorio e ci consente di lasciar scivolare tutto ciò che appesantisce il nostro animo; siediti comodo in compagnia di una musica rilassante, carta e penna.

Inizia a completare la seguente frase in quanti più modi possibili:

Con gratitudine lascio andare….

e la situazione o il comportamento che desideri abbandonare.

Una volta completata la lista bruciala.

L’energia del fuoco è un mezzo di purificazione potentissimo. In questo modo ti sentirai più leggero e pronto a costruire, ideare e creare nuovi progetti e pensieri; compi questo rito entro la mezzanotte del 31 Dicembre in modo che il Vecchio Anno porti con sé tutto ciò che non serve più.

 

bruciare pensieri

 

2) Crea una lista di 4 obiettivi per l’Anno Nuovo

Una volta lasciato andare il Vecchio e fatto spazio al Nuovo occorre mettere ben in luce quali sono gli obiettivi che a livello personale, lavorativo, ecc., desideriamo raggiungere.

Scegli obiettivi chiari e specifici; ti faccio un esempio: “vado in palestra 2 volte a settimana” è molto più specifico del “mi iscriverò in palestra”.

Anche questa volta siediti comodo, metti della musica e scrivi su un foglio di carta del tuo colore preferito 4 obiettivi.

Ricorda di:

-usare il tempo presente

-essere specifico

-evitare di usare il “non”

Una volta completata la lista spezza il foglio di carta in modo che diventi illeggibile per altri e consegnalo al vento. Questo esercizio ti aiuterà ad aumentare la tua consapevolezza ed il tuo focus.

 

 

3) Crea un piano d’azione

Il motivo per cui i progetti per l’anno nuovo finiscono spesso per naufragare è che sono troppo vasti, imprecisi, non suddivisi in piccoli passi; così finiamo per scoraggiarci dopo qualche difficoltà.

Guardiamo a ciò che resta da fare e non a ciò che abbiamo fatto ed il risultato è che ci sentiamo sconfitti e molliamo la presa rimandando tutto all’anno successivo.

Per evitare ciò è importante avere un piano d’azione che significa essenzialmente suddividere il grande obiettivo in piccoli obiettivi e dare a ciascuno di essi una data.

Se ad esempio desidero perdere peso farò bene a stabilire degli step intermedi. In questo modo mi sentirò gratificato e sulla strada giusta.

Ricorda di premiarti ad ogni step facendo qualcosa che ami e celebrandoti. Questo è un ottimo modo per smettere di rimandare e portare finalmente a termine i tuoi progetti.

Così facendo il tuo 2018 sarà davvero l’anno della svolta e potrai essere al comando della tua vita!

 

 

Desidero augurarti un meraviglioso Nuovo Anno con una fantastica promozione!

Il coaching è infatti lo strumento ideale per concretizzare i tuoi obiettivi e lavorare su te stesso; potrebbe essere uno splendido regalo per iniziare il tuo Nuovo Anno.

Scrivimi a info@ariannamonaldi.it entro la mezzanotte del 31 Dicembre 2017 e potrai accedere ad un pacchetto di 3 sessioni ad un prezzo speciale

 

Iscriviti alla newsletter compilando il form qui sotto per rimanere sempre aggiornato